elezioni

Radio radicale: ore 22, puntata speciale del filodiretto con Michele De Lucia, “Dalla crostata alla gelatina: Letta, Bertolaso & co.”, con ospiti in studio (15 marzo 2010)

Radio Radicale

15 marzo 2010: puntata speciale del filodiretto del lunedì

Dalla crostata alla gelatina: Letta, Bertolaso & co.

Come opera davvero la Protezione civile, qual è la sua macchina amministrativa, chi sono i suoi uomini? E chi è Guido Bertolaso, come è diventato una sorta di “Re Sole” dell’intervento pubblico? Il Dipartimento diretto da Guido Bertolaso non si occupa soltanto di soccorsi in caso di calamità naturali ma decide la ricostruzione di città disastrate, coordina gli appalti pubblici, amministra risorse finanziarie di proporzioni rilevanti. Gestisce grandi eventi, manifestazioni sportive, meeting religiosi. Utilizza l’emergenza per governare il territorio. Ma non fa prevenzione…

Ne parlano a Radio radicale, in una puntata speciale del filo diretto che inizierà alle 22 (invece che alle 23) per concludersi come di consueto alle 24:

La Peste Italiana

Le regole democratiche che i padri costituenti intesero porre alla base della Carta fondamentale dello Stato sono state, da subito ed in maniera ampia, disattese dai partiti, che si sono impadroniti del sistema politico-istituzionale del nostro Paese. Nei decenni successivi il processo degenerativo ha investito tutti gli organi e le istituzioni repubblicane, via via erodendo lo Stato di diritto per finire ai giorni nostri, dove il processo di svuotamento e di svilimento della Costituzione viene a compimento in maniera così eclatante, oltre che condivisa.

Accesso utente