Lega per l’Uninominale: venerdì 30 marzo Seconda sessione dell’assemblea annuale. Lettera di Pannella, Staderini e De Lucia all’indirizzario radicale

Roma, 28 marzo 2012

Cara amica, caro amico,

le notizie che esplodono in queste ore sul fronte della “riforma” elettorale, ci spingono ad inviarti d’urgenza questa email: occorre reagire subito contro l’ormai disperato tentativo di perpetuare il regime partitocratico, spaventati come sono da quell’imprevisto incidente positivo rappresentato dal governo Monti. Per salvare se stessi questi partiti vogliono, con l’ennesimo baratto di regime consumato nel chiuso delle loro stanze, sostituire il “porcellum” del leghista Calderoli con un nuovo “mostro” proporzionalista e oligarchico.

Abbiamo un’occasione da cogliere per rispondere e mobilitarci, a partire proprio dall’appuntamento di dopodomani, venerdì 30 marzo, con la Seconda sessione dell’assemblea annuale della Lega per l’Uninominale, convocata a Roma, con inizio alle ore 9:30, presso Palazzo Santa Chiara (ex Teatro dei Comici, piazza Santa Chiara n. 16), a condizione che questa assemblea esprima e mostri una profonda, straordinaria e non di routine, presa di coscienza politica. Sappiamo bene quanto questo appaia improbabile, ma occorre ancora una volta giocare il possibile contro quel che appare probabilmente inevitabile.

Parteciperanno, tra gli altri, Marco Pannella ed Emma Bonino, il senatore Mario Baldassarri, il professor Fulco Lanchester, l’onorevole Antonio Martino e il professor Giorgio Rebuffa. Ci auguriamo che siano presenti anche eletti sia nazionali che locali.

È importante partecipare, intervenire, invitare a partecipare. Per consentirci di organizzare al meglio i lavori, ti invitiamo a preannunciare il tuo impegno rispondendo a questa e-mail.

L’assemblea, come sempre, è aperta a tutti i cittadini, simpatizzanti, interessati, che ci auguriamo più che mai numerosi in questa occasione. Per una piena partecipazione, in particolare quella “finale”, con delibere e elezioni degli organi dirigenti, occorre essere iscritti alla Lega per il 2012 (quota minima: cinquanta euro), il che può essere fatto in due modi:

1) lì stesso, nel corso dell’assemblea;

2) con carta di credito, attraverso il sito www.uninominale.it; con bollettino di conto corrente postale (n. 5368229) intestato a: “Associazione per l’Uninominale”; con bonifico bancario intestato a “Associazione per l’Uninominale”, Banca di Credito Cooperativo di Roma,  Agenzia 21, Piazza Nicosia 31, 00186 Roma, Codice Iban IT 71 Z 08327 03221 000000003526.

Grazie, un abbraccio e arrivederci a venerdì

Marco Pannella, Mario Staderini, Michele De Lucia

P.s. speriamo che queste righe abbiano effettivamente il valore di un appello o anche, se preferite, di un MAYDAY!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Tags:           

Lascia un Commento