ATTENZIONE! LA CONFERENZA STAMPA PREVISTA PER L’8 OTTOBRE E’ RINVIATA. NELLE PROSSIME ORE SARA’ COMUNICATA LA NUOVA DATA. “Parole liberate: oltre il muro del carcere”: parte la seconda fase dell’edizione 2014. L’8 ottobre conferenza stampa alla Camera dei Deputati con Ron e con il saluto del Vicepresidente Roberto Giachetti

Schermata 2014-10-03 alle 18.09.34
ott
03
Premio Lunezia 2014
- Città di Carrara -
Concorso per i detenuti poeti :
sarà Ron a musicare la lirica che ha vinto

Tutti i dettagli verranno annunciati a Roma, con una Conferenza stampa presso la Camera dei Deputati, Mercoledì 8 Ottobre alle ore 13.

Comunicato stampa


Il Premio Lunezia torna nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio, per annunciare l’esito di “Parole liberate: oltre il muro del carcere – prima Edizione – “, il “Concorso per Poeti della Canzone riservato alle persone detenute” (iniziativa ideata dallo spezzino Duccio Parodi) patrocinato dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, la cui prima fase si è conclusa lo scorso 20 Luglio a Marina di Carrara.

Il testo vincitore, secondo la Commissione costituita dal direttore artistico Michele De Lucia, è risultato “Clown fail”, lirica composta da un detenuto della Casa Circondariale di Milano “San Vittore”,  che ha firmato l’opera con lo pseudomino di “Lupetto”.

“Un testo di straordinaria intensità e indubbiamente musicabile” – affermano il Patron del Lunezia Stefano De Martino e l’attore Riccardo Monopoli“siamo entusiasti che il big che ha dato disponibilità in questa prima edizione del Concorso sia un maestro dell’arte-canzone come Ron” – conclude De Martino – .
L’iniziativa si avvale della collaborazione del Dott. Roberto Benvenuto .
Con la presenza di Ron, il video saluto di “Lupetto” e la partecipazione di personalità della musica e del giornalismo, la Conferenza Stampa su “Parole liberate oltre il muro del carcere – edizione 2014″, si terrà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, a Roma,   Mercoledì 8 Ottobre alle ore 13:00.

I lavori saranno aperti da un saluto dell’On. Roberto Giachetti, Vice Presidente della Camera dei Deputati

Nella stessa occasione verranno date alcune importanti anticipazioni relative all’edizione 2015 di “Parole liberate”.

Per tutte le informazioni su \”Parole liberate: oltre il muro del carcere\”, clicca qui

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Tags:           

Lascia un Commento